Aldo Bartolomeo

L'imprenditore nasce a Formia nel 1933, segno zodiacale toro. La curiosità è stata la sua regola di vita, altre non ne ha avute se non la vita stessa. Come compagni di strada l'umiltà ed il desiderio di conoscere, non fermandosi davanti a nessun ostacolo. Si trasferisce a Roma giova­nissimo iniziando a disegnare e produrre oggetti, tavoli e sedie riscuotendo grande suc­cesso. La curiosità di ampliare la sua conoscenza lo spinge a con­tattare i professionisti già noti nel campo, definendoli "le belle persone". Nasce così la Stildomus, che produrrà mobili di avanguardia ad altissimo livello, progettati insieme con i nomi più signi­ficativi del design italiano in campo nazionale ed europeo..

Progetti
Giorgio De Ferrari

Il connubio con Giorgio De Ferrari da vita nel 1968 a "Unigramma" primo progetto italiano di parete attrezzata componibili e continua nel 1972 con "Casanova", altro sistema innovativo che con­sente la realizzazione di mobili singoli, partendo da elementi componibili.

Progetti
Afra e Tobia Scarpa

Il 1964 segnerà l inizio di quello speciale rapporto personale e di lavoro con Afra e Tobia Scarpa da cui nasceranno progetti importanti e innovativi come "Torcello" primo sistema di mobili che consentiva I ' unione di pannelli tramite un profilo metallico. Seguiranno "Foscari" "Serendipity" e "Sarinola ", con "Accademia" nel 1979 riceveranno la segnalazione d'onore al premio Compasso d'oro.

Progetti
Pino Tovaglia

Nel 1963 nasce la collabota­zione con Pino Tovaglia, che in qualità di Art Director curerà l'immagine del­l'azienda progettando il logotipo, i cataloghi, gli stands, oltre a sperimentare alcune idee di decorazione su superfici.

Progetti
Gianemilio Piero e Anna Monti

E' del 1963 l'incontro con Gianemilio, Piero ed Anna Monti, noti architetti milanesi che progetteranno per Stildo­mus il cassettone "Orsola" che riceverà un ampio con­senso sul mercato, cui faranno seguito, sempre della stessa serie il letto, l'arma­dio, una sedia ed un tavolo. Molto importante fu l'arreda­mento del complesso alber­ghiero "Faro" a Pugnochiuso che prevedeva la fornitura di mobili, tavoli, sedie, poltrone, lampade, accessori, tende, ecc... tutto progettato e rea­lizzato.

Progetti
Bruno Munari

Bruno Munari, incontrato nel 1961, inizierà con l'azienda una collaborazione particolare all'insegna del "chiarire e pianificare" da cui nasceranno l'originale "Cucubar", un cubo diviso in modo da contenere una quantità incredibile di cose; la poltroncina "Derby" per l'omonimo locale milanese, realizzata per rispondere a tutte le esigenze dei fruitori:economica, leggera, girevole e sovrapponibile.

Progetti
Ico Parisi

Con Ico Parisi, fin dal 1960, l'azienda esplora il settore dei complementi di arredo, realizzando una collezione di pezzi in metallo e in legno di ottima progettazione; frutto di ricerche sui profilati metallici.

Progetti